Calcio a 5, Benevento 5: Giallorossi contro la Lu.Pe. Pompei con molte assenze, recupera Villani

Di -
Cristian Villani, di nuovo in campo dopo due gare di stop

Serie C1 – 7a giornata
Missione riscatto per il Benevento 5 che domani va a fare visita al Lu.Pe. Pompei dopo l’inatteso 4-0 casalingo rimediato sabato scorso contro il Parete. In settimana i tecnici Maio e Sorice hanno lavorato non solo sugli aspetti tecnico-tattici ma allo stesso tempo anche sulla condizione atletica dei calcettisti, alzando il ritmo con sedute molto impegnative.
Ad attendere i giallorossi ci sarà una squadra con il morale alto dopo il 5-3 rifilato al Sorrento, vittoria che ha permesso al Lu.Pe. Pompei di raggiungere a quota 9 punti proprio il Benevento 5 ed altre tre compagini per una classifica che nella sua parte centrale risulta molto corta.
“Scenderemo in campo in formazione ampiamente rimaneggiata – afferma il dg Antonio Collarile – perché Aquino non ha recuperato dal suo infortunio ed alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Iannelli. Dovrebbe, invece, essere della gara Villani mentre qualche under non è al meglio. Tra i pali tornerà Prozzillo ma come è facile intendere la situazione non è certo rosea e dovremo fare ricorsi a tanti giovani, nei quali comunque c’è grande fiducia. Da un punto di vista fisico, veniamo da una gara dove la squadra non si è mai tirata indietro dando tutto quello che aveva pur essendo poco incisiva in attacco. L’auspicio è quello di fare meglio a Scafati contro un avversario senza dubbio temibile e desideroso di continuare la sua striscia vincente dopo la vittoria interna di sabato scorso”.
CLASSIFICA: Real San Giuseppe 18, Junior Domitia 16, Futsal Oplontina 10, Real San Vitaliano 10, Benevento5 9, Real Acerrana 9, Lello Del Monaco 9, Lupe Pompei 9, Futsal Parete 9, Leoni Acerra 7, Sorrento 6, Sporting Cavese 6, Spartak San Nicola 4, Trilem 1,
PROGRAMMA (ore 15): Spartak San Nicola- Futsal Parete, Futsal Oplontina- Real San Giuseppe, Lello Del Monaco-Trilem Casavatore, Lupe Pompei- Benevento5, Real Acerrana-Leoni Acerra, Sorrento- Real San Vitaliano, Sporting Cavese- Junior Domitia.